Che bisogno c'è, direte voi, di un blog nel Regno dell'informazione? Non sappiamo già tutto di quello che avviene dentro e fuori l'azienda? Non conosciamo di un avvenimento esterno o interno almeno 4 o 5 versioni ( a garanzia del pluralismo o del pettegolezzo ), più o meno accreditate ?
L'esperienza di tutti i giorni ci insegna che è vero esattamente il contrario. Poco si sa dell'azione del sindacato in azienda e meno ancora forse dell'opinione, della aspettative, dei desideri dei lavoratori. Questo spazio nasce così con l'intento di creare un luogo dove i lavoratori della Rcs Quotidiani e in particolare gli iscritti alla Cgil possano confrontarsi e contribuire alla trasparenza dell'azione sindacale facendo circolare tutte le informazioni a loro disposizione e migliorarla attraverso il confronto pubblico con i propri rappresentanti e i propri colleghi.
In questo spazio ci proponiamo di offrire con aggiornamento bisettimanale notizie sui principali avvenimenti aziendali ( e non solo ) di significato sindacale o politico. Per il resto sarà aperto ad ogni suggerimento e contributo interno o esterno
Nessun commento:
Posta un commento